Cerca

CRONACA

Giovane operaio muore in cantiere

La tragedia a Sottomarina

Gravissimo incidente in cantiere, muore operaio

SOTTOMARINA - Drammatico incidente mortale sul lavoro nella mattinata di venerdì 21 febbraio , in un cantiere edile all’inizio di via Marco Polo, di fronte alla chiesa del Buon Pastore, dove è in costruzione un condominio.

La vittima è Andrea Canzonieri, un giovane operaio di 22 anni originario della provincia di Vicenza. Per cause ancora in fase di accertamento il ragazzo sarebbe stato colpito alla testa da un pannello di ferro, morendo praticamente sul colpo.

La dinamica dell'incidente è ancora in fase di ricostruzione. Secondo le prime informazioni l'operaio sarebbe stato colpito dal pesante pannello di ferro, utilizzato per i getti in opera. L'allarme è stato lanciato intorno alle 11:30, e sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118, insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine. Data la gravità dell'infortunio, è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, ma purtroppo, nonostante i tentativi del personale medico, il giovane è stato dichiarato morto.

I vigili del fuoco, provenienti dal distaccamento di Chioggia, hanno messo in sicurezza il cantiere edile, mentre gli specialisti dello Spisal, il Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell'azienda Ulss 3, sono stati incaricati di accertare l'accaduto e le eventuali responsabilità. Come di consueto in casi di questo tipo, sarà aperta un'indagine della magistratura per fare luce sulle cause e sulle responsabilità di questa tragedia. “Una triste notizia - le prime parole del sindaco di Chioggia Mauro Armelao che ha espresso il cordoglio della città -. Non conosco per ora la dinamica né chi sia la giovane vittima ma a nome mio e a nome della città di Chioggia esprimo vicinanza e cordoglio ai famigliari del ragazzo deceduto. Difficile accettare che accadano queste cose, morire sul lavoro credo sia una cosa difficile da accettare ma purtroppo è tutto tremendamente vero”.

Andrea Canzonieri era originario di Noventa Vicentina, ma era cresciuto a Castegnero. Da qualche tempo viveva invece nel Comune dell’area dei Colli Berici a Barbarano Mossano, insieme a una sorella.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400