Vedi tutte
TV
05.03.2025 - 14:59
CHIOGGIA - In queste ore la troupe di 4 Ristoranti, il celebre programma di Sky condotto da Alessandro Borghese, è a Chioggia per girare una puntata che andrà in onda nei prossimi mesi. La notizia ha subito suscitato grande curiosità tra i cittadini, quando il van del noto presentatore è stato avvistato in Corso del Popolo.
Come da tradizione, la trasmissione si svolgerà visitando vari locali della città scelta, e per questa puntata, il filo conduttore sarà il pesce fresco, una delle specialità per cui Chioggia è famosa. I ristoratori locali avranno l’opportunità di mostrare ai telespettatori le prelibatezze che quotidianamente portano sulle tavole, valorizzando così la tradizione gastronomica della città lagunare.
I ristoranti selezionati per questa edizione sono tre locali nel centro storico di Chioggia e uno a Sottomarina. Tra i "rumors" dei papabili candidati, che si rincorrono dall'annuncio dell'arrivo del celebre furgoncino, il Bacaro La Baia dei Porci, la Taverna da Felice, il ristorante Alberto Capo e il ristorante All'Arena a Sottomarina. Solo ipotesi perchè, almeno per il momento, le uniche certezze sono quelle legate alle zone.
Il programma infatti visiterà due ristoranti situati nella zona di Vigo e una storica calle laterale di Corso del Popolo, che ospiterà un altro ristorante. L’atmosfera del centro di Chioggia e la qualità del pesce locale sono i protagonisti indiscussi della puntata. Il terzo locale si troverà in un caratteristico Bacaro sempre in Corso del Popolo, dove la tradizione del “cicheto” (stuzzichini tipici veneziani) si sposa perfettamente con i piatti a base di pesce.
A Sottomarina, invece, la scelta è ricaduta su un ristorante situato nella zona interna, a breve distanza dal Lungomare, in grado di offrire ai propri clienti un ambiente accogliente e piatti freschissimi provenienti dal mare.
La curiosità è alle stelle in città, con i residenti impazienti di scoprire come Chioggia e i suoi ristoratori verranno rappresentati in televisione. Il programma, che andrà in onda su Sky e TV8, porterà le bellezze gastronomiche di Chioggia sotto i riflettori, permettendo al pubblico nazionale di apprezzare ancora di più le ricchezze culinarie della città lagunare.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it