Cerca

Interviste

“Nuova stagione, stesso cuore”

Intervista a Roberto Pagan (Bacaro Fryto)

CHIOGGIA - Verso la primavera, Riva Vena si ravviva di luci e colori, i gestori che si preparano per le riaperture dei locali. Uno di questi è Roberto Pagan col suo Bacaro Fryto.

Riapriamo il 15 marzo, anticipiamo un pochino la primavera”, afferma Pagan, “abbiamo tanta voglia di fare, e anche qualche novità”. Bacaro Fryto è stato già vincitore per due volte del “Cicchettando”, distinguendosi per il suo modo di reinterpretare la tradizione culinaria chioggiotta e “non mancheremo di partecipare anche questa volta, ma qui non posso anticipare il cicchetto che vogliamo presentare” dice ai nostri microfoni il ristoratore chioggiotto.

L'anticipazione sul menù però arriva: “sempre attenti alla nostra città ma con lo sguardo sempre rivolto verso il resto del mondo, inseriremo una nostra reinterpretazione del “fish and chips”, che certamente associamo a Londra e alla Gran Bretagna, ma di fatto un piatto globale a cui daremo il nostro stile locale”. A queste parole di Pagan ci viene immediata l'associazione col suo locale che unisce reti e “sìme” a totem e bancomat e Pagan ci risponde: “il nostro franchising è già attivo. Chioggia ha uno stile unico che noi vogliamo valorizzare. Si può ancora fare molto. Questo è solo l’inizio”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400