Vedi tutte
EVENTI
06.03.2025 - 14:07
CHIOGGIA – La febbre da 4 Ristoranti è ormai alle stelle a Chioggia, dove Alessandro Borghese e la sua troupe sono impegnati da alcuni giorni a girare una puntata del celebre programma di Sky. Anche questa mattina, il noto chef è stato avvistato in città, visitando diversi ristoranti e interagendo con i cittadini, che non hanno perso l’occasione di scattare un selfie con lui. Dopo la sua prima apparizione in riva Caboto, nel quartiere Tombola, a pochi passi dal centro storico, Borghese ha proseguito il suo tour tra le vie della città, entusiasta della qualità e della tradizione gastronomica che Chioggia ha da offrire.
Come da format, il programma prevede una vera e propria sfida tra i ristoratori locali. I quattro locali selezionati si confronteranno tra loro per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante della città. La missione di Borghese sarà, infatti, quella di assaporare le prelibatezze locali, confrontando piatti a base di pesce fresco, uno degli ingredienti che ha reso famosa Chioggia nel panorama culinario nazionale. I ristoratori avranno così l’opportunità di mostrare le proprie specialità, cercando di convincere lo chef a decretare il miglior ristorante della città lagunare.
Tra i locali in gara ci sono tre ristoranti nel centro storico di Chioggia e uno a Sottomarina. I "rumors" sui papabili concorrenti si rincorrono da giorni e tra i più chiacchierati ci sono il Bacaro La Baia dei Porci, la Taverna da Felice, il ristorante Alberto Capo e il ristorante All'Arena a Sottomarina. Al momento, però, le uniche certezze riguardano le zone: due dei ristoranti si trovano nella zona di Vigo, mentre uno sarà situato in una storica calle laterale di Corso del Popolo. L’atmosfera che caratterizzerà la puntata è quella tipica di Chioggia, con il pesce fresco e la qualità della cucina locale come protagonisti indiscussi.
A Sottomarina, infine, il programma visiterà un ristorante situato a breve distanza dal Lungomare, pronto a presentare piatti freschissimi in un ambiente accogliente e familiare.
La curiosità in città è palpabile. I chioggiotti sono impazienti di scoprire quale sarà il ristorante vincitore e come la loro città verrà rappresentata in televisione. La puntata, che andrà in onda su Sky e TV8 nei prossimi mesi, offrirà una vetrina unica per la gastronomia locale, portando le ricchezze culinarie di Chioggia sotto i riflettori nazionali.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it