Cerca

ECCELLENZE

4 ristoranti, finale con...multa

Borghese manda in delirio la città, ma uno dei furgoni viene sanzionato...

4 ristoranti, finale con...multa

CHIOGGIA - Festa finale in corso del Popolo: gli applausi per il vincitore e la proclamazione da parte dello Chef Alessandro Borghese. Per quasi una settimana, la presenza in città della troupe della nota trasmissione “4 Ristoranti” di Sky ha riportato Chioggia alla ribalta delle cronache nazionali. Lo chef Borghese non si è mai sottratto all'affetto dei suoi fans e ha anche pubblicato, sul proprio profilo Instagram, numerose story sulla città e il territorio che hanno fatta da cassa di amplificazione facendo conoscere il Clodiense ben oltre i suoi confini.

Una grande opportunità che ha dato visibilità alla città oltre che ai ristoranti che hanno partecipato e che è stata commentata positivamente anche dal sindaco Mauro Armelao: “Ringrazio a nome mio, a nome dell’amministrazione comunale e della città di Chioggia Borghese per aver pensato alla nostra Chioggia. Un grazie anche alle 4 attività di ristorazione che si sono messe “in gara”, non è da tutti rischiare anche commenti negativi del protagonista. Ancora una volta la nostra stupenda città con le stupende pietanze dei nostri ristoratori torna protagonista su un palcoscenico nazionale, un palcoscenico che Chioggia merita a 360 gradi”.

Il nome del vincitore, come spesso accade in questi casi, è un po' il "segreto di Pulcinella". Con le riprese della proclamazione del vincitore fatte davanti al locale in pieno centro storico e davanti a centinaia di persone, praticamente tutta la città sa già che la ‘gara’ è stata vinta dalla ‘Baia dei Porci’, ma questo non renderà sicuramente meno affascinante vedere la puntata in onda su Sky per capire come si è arrivati a questo risultato finale, se è stato Borghese a ribaltare il risultato o a confermarlo, che piatti sono stati preparati e che zone di Chioggia sono state messe in risalto nei 4 giorni in cui la troupe ha girato in città visitando scorci bellissimi come Riva Vena e piazzetta e la diga nord di Sottomarina.

Borghese lascia Chioggia anche con una multa presa in centro storico per un parcheggio non pagato o non pagato del tutto fino all'orario di sosta. E' successo venerdì mattina mentre il popolare chef stava girando alcune scene della puntata a Riva Vena, piazzetta Vigo e al mercato ittico di Chioggia. A prendere la multa non è stato il classico e riconoscibilissimo van giallo con il logo della trasmissione, ma un altro utilizzato per gli spostamenti della troupe e completamente anonimo e che era parcheggiato negli stalli a pagamento davanti al commissariato di Chioggia. A dare la multa è stato il personale di Sst che gestisce i parcheggi a pagamento. La legge, insomma, fino a prova contraria è uguale per tutti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400