Vedi tutte
INTERVISTE
14.03.2025 - 11:34
CHIOGGIA - Daniele Stecco (Movimento 5 Stelle) sostiene che il Sindaco Armelao non avrebbe più il sostegno della Lega. “Siamo di fronte a una nuova fase di stallo: se l’anno scorso il Primo Cittadino ha avuto un lungo periodo di stasi, prima che il sostegno di Fratelli d’Italia venisse meno, ora una situazione di stallo analoga si sta ripetendo con la Lega”. Negli ultimi Consigli Comunali e nelle Commissioni, i Consiglieri della Lega erano assenti, a detta di Stecco in modo “sistematico”: “infatti nell’ultimo Consiglio, la maggioranza ha ritirato tre delibere importanti sui permessi a costruire, proprio perché mancavano tutti i consiglieri della Lega”, afferma Stecco.
Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle continua: “ma allora perché in Commissione sia Forza Italia, sia Chioggia protagonista hanno votato insieme questi provvedimenti? Mi chiedo cosa sia cambiato, tanto da doverli ritirare”. Stecco aggiunge che anche il regolamento sul canone patrimoniale è stato rinviato, e “mentre i cittadini e gli imprenditori aspettano risposte, questa maggioranza naviga a vista”. Stecco si chiede quale sia il motivo per cui tutto questo si stia verificando, ma quale che sia la risposta, in suo punto di vista è: “se il sindaco e la maggioranza del Consiglio non sono più in grado di amministrare la città, prendano le loro responsabilità, diano le dimissioni e ci si prepari a nuove elezioni. Questa città merita di meglio”.
Arriva la risposta di Marco Dolfin, consigliere comunale e regionale della Lega: “non c’è nessun problema di maggioranza, nessuno mette in discussione il sindaco. Qualche idea diversa o discussioni, che all’interno di un gruppo di maggioranza ci stanno e fanno parte del normale dialogo democratico, che va vissuto come una ricchezza e non come un elemento di difficoltà. Non c’è nessuna crepa, nessuna difficoltà nella maggioranza, che rimane più solida che mai”. Ma per quanto riguarda le concomitanti assenze di tutti i consiglieri leghisti? “Una concausa di situazioni, niente di pianificato. C’è chi ha avuto problemi di salute, testimoniati da certificati medici e ricette”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it