Cerca

CAVARZERE

Camion esce di strada, ferito l'autista

L'uomo è originario di Cavarzere

Camion esce di strada, ferito l'autista

CAVARZERE - Attimi di paura all’alba di lunedì 24 marzo lungo la strada regionale 104 Monselice Mare, nel territorio di Arre, dove un camionista cavarzerano di 45 anni è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale.

Il mezzo pesante, un camion Scania adibito al trasporto eccezionale, ha improvvisamente perso aderenza sulla carreggiata, rovesciandosi e finendo la sua corsa in un canale di scolo. Il conducente è rimasto incastrato nell’abitacolo, riportando gravi ferite. Immediato l’intervento dei soccorsi: i vigili del fuoco, giunti da Piove di Sacco e Padova con l’ausilio dell’autogrù, hanno lavorato a lungo con cesoie e martinetti per liberare l’uomo dalla cabina.

Sul posto anche i sanitari del Suem 118, che dopo aver stabilizzato il camionista lo hanno trasportato in elisoccorso all’ospedale di Padova, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Fortunatamente, il quadro clinico è migliorato nel corso della giornata e il paziente è stato dichiarato fuori pericolo di vita. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Abano, che hanno escluso il coinvolgimento di altri veicoli. Al momento si ipotizzano diverse cause: un colpo di sonno, una manovra improvvisa o una semplice disattenzione. L’incidente ha causato forti disagi alla circolazione per tutta la mattinata, con la viabilità bloccata per consentire le operazioni di recupero del mezzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400