Vedi tutte
cavarzere
10.04.2025 - 12:36
CAVARZERE - Scatta l’allarme sicurezza in città dopo la segnalazione di un cittadino sul gruppo Facebook “Cavarzere Live”. Il post, che in poche ore ha attirato l’attenzione di molti utenti, denuncia il ritrovamento di pericolosi chiodi nella zona dell’argine, precisamente lungo la rampa che collega via Bellina e via Marconi, nei pressi dell’attracco fluviale. Secondo quanto riportato (accompagnato da un immagine dei chiodi ritrovati), si tratta di due chiodi saldati tra loro a forma di stella, posizionati intenzionalmente al centro della carreggiata. Il ritrovamento, spiega il cittadino, è avvenuto al mattino, mentre la sera precedente non c’era traccia dell’oggetto: un dettaglio che fa pensare a un’azione compiuta durante la notte.
“Se qualcuno arriva con l’auto sull’argine, provenendo dal ponte in direzione dei cassonetti in via Bellina, presti massima attenzione”, è l’avviso lanciato dall’autore della segnalazione. La zona è spesso frequentata da pedoni e persone con animali al seguito, ma è anche accessibile alle auto, ed è proprio per questi motivi che l’episodio ha sollevato non poca preoccupazione. Il timore è che dispositivi come quello ritrovato possano causare danni ai veicoli e alle persone o, peggio ancora, provocare anche gravi incidenti.
Non è ancora chiaro se il caso sia stato segnalato alle autorità competenti, ma l’appello alla prudenza è stato raccolto da numerosi cittadini, comprensibilmente sorpresi ed indignati dal gesto. Resta da capire se si tratti di un gesto puramente isolato o di un atto deliberatamente pericoloso. Intanto, chi si trova a transitare nella zona è invitato alla massima attenzione e a segnalare eventuali altri oggetti sospetti lungo il percorso.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it