Vedi tutte
CRONACA
12.04.2025 - 11:51
CHIOGGIA - Proseguono le attività dei Carabinieri della Compagnia di Chioggia per garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle norme igienico-sanitarie all’interno degli esercizi pubblici. Nei giorni scorsi, i militari dell’Arma, con il supporto del personale del dipartimento di prevenzione dell’Ulss3 “Serenissima”, hanno effettuato controlli mirati in due ristoranti del territorio: uno specializzato in cucina etnica e l’altro in cucina italiana.
A seguito delle ispezioni, sono stati sequestrati complessivamente circa 30 chili di generi alimentari, successivamente smaltiti dagli stessi titolari delle attività. Le irregolarità riscontrate riguardano in un caso la mancata osservanza delle procedure Haccp, mentre nell’altro sono emerse gravi carenze igienico-sanitarie unite all’omessa compilazione delle schede di autocontrollo previste dalla normativa. Per le violazioni accertate sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 5mila euro.
Sempre nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo, nella serata di venerdì 5 aprile, i Carabinieri della Tenenza di Dolo hanno condotto un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato al contrasto della cosiddetta “mala movida”.L’operazione, che ha visto l’impiego di più pattuglie automontate, si è concentrata sulle principali arterie di accesso al centro cittadino. Nel corso della serata sono state identificate circa 100 persone e controllati 50 veicoli. I militari hanno contestato diverse violazioni al Codice della Strada, accertando numerosi illeciti di natura amministrativa.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it