Vedi tutte
veneto
03.05.2025 - 14:44
VENEZIA - A partire da domani, domenica 4 maggio, l’instabilità atmosferica sul Veneto inizierà ad aumentare, con l’arrivo di rovesci e temporali sparsi che interesseranno in prima battuta le Dolomiti. L’intensificarsi dei fenomeni si estenderà progressivamente alla pianura, in particolare dalla sera, dove sono previsti temporali più frequenti.
Lunedì 5 maggio, le condizioni meteo rimarranno instabili, con precipitazioni frequenti e a prevalente carattere di rovescio e temporale, soprattutto tra le Prealpi e la pianura. È prevista la possibilità di temporali anche forti, localmente consistenti, che potrebbero determinare disagi, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle acque e il rischio di allagamenti.
In considerazione delle condizioni atmosferiche previste, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato una fase operativa di “Attenzione” (gialla) per criticità “Idrogeologica per Temporali” su tutto il territorio regionale. La fase di allerta, che riguarda la gestione del rischio legato alle precipitazioni intense, sarà attiva dalle 12:00 di domenica 4 maggio fino alla mezzanotte di lunedì 5 maggio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it