Vedi tutte
Interviste
08.05.2025 - 13:16
CHIOGGIA - Alberto Cavagnis, direttore sportivo dell’Union Clodiense, ha ufficializzato la risoluzione consensuale del suo contratto con la società granata. Una notizia che segna la fine di un percorso iniziato due anni fa e che ha regalato ai tifosi momenti di grande soddisfazione, culminati nella storica vittoria del campionato nella stagione 2023-2024.
La decisione, maturata dopo un confronto avvenuto circa un mese fa con la dirigenza, arriva al termine di una stagione complicata sotto il profilo sportivo. Nonostante l’impegno costante e la dedizione dimostrata, i risultati sul campo non hanno rispecchiato le aspettative. Alcune scelte tecniche non hanno portato i frutti sperati e la rosa, seppur composta da elementi validi, ha mostrato limiti strutturali in un campionato particolarmente competitivo. Cavagnis ha vissuto l’esperienza clodiense con professionalità, partecipando attivamente al rilancio della società.
Il suo contributo è stato determinante non solo nella costruzione della squadra che ha dominato la scorsa stagione, ma anche nel consolidamento dell’ambiente sportivo, caratterizzato da un forte senso di appartenenza tra tifosi e club. Nel bilancio finale, l’ex direttore sportivo ha voluto riconoscere il sostegno ricevuto dalla società anche nei momenti più difficili dell’ultima annata. Una stagione segnata da prestazioni altalenanti ma anche da una costante unità d’intenti all’interno dello staff e tra i giocatori, molti dei quali – si apprende – continueranno a calcare i campi della categoria anche nella prossima stagione. Cavagnis lascia Chioggia con gratitudine e rispetto, sottolineando il legame profondo che si è creato con la città e con i tifosi, in particolare con il cuore pulsante della curva granata, sempre presente, anche nelle fasi più complesse del campionato.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it