Vedi tutte
CRONACA
12.05.2025 - 13:38
CHIOGGIA - Tre giovani segnalati all’Autorità Prefettizia per uso personale di sostanze stupefacenti: è questo l’esito dell’operazione straordinaria condotta lo scorso fine settimana dai Carabinieri della compagnia di Chioggia, coadiuvati dal personale della compagnia di intervento operativo del 4° Battaglione “Veneto”.
Il servizio rientra in un piano di controllo mirato al contrasto della cosiddetta “mala movida”, con particolare attenzione ai fenomeni legati all’abuso di alcol e droga nelle aree sensibili della città.
Le operazioni si sono concentrate nei punti più frequentati dai giovani, tra piazze, parchi e zone definite “rosse” per l’elevata incidenza di episodi di degrado o disturbo alla quiete pubblica.
In tutto, i militari hanno identificato 70 persone e controllato 14 veicoli, segnalando i tre ragazzi alla Prefettura per possesso di sostanza stupefacente destinata all’uso personale.
Lo scopo del servizio è stato quello di incrementare la sicurezza dei residenti e dei turisti che in occasione del fine settimana raggiungono la città balneare, rafforzando le attività di prevenzione e ponendo particolare attenzione ai controlli finalizzati all’accertamento dell’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.
Con l’arrivo della stagione estiva e l’incremento del flusso turistico, i Carabinieri annunciano che i controlli verranno ulteriormente intensificati, specialmente lungo le principali arterie stradali e in prossimità dei luoghi di maggiore aggregazione.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it