Cerca

Union clodiense

“Ripescaggio? Noi ci proviamo”

Il presidente Ivano Boscolo Bielo conferma: “Faremo la domanda per la Serie D e per la C”

“Ripescaggio? Noi ci proviamo”

CHIOGGIA - L’Union Clodiense 2025-2026 sarà guidata in panchina dal riconfermato Bruno Tedino e avrà invece un nuovo direttore sportivo nella figura dell'ex Giulianova Sandro Federico, al posto dell’ex Alberto Cavagnis. A comunicarlo il presidente Ivano Boscolo Bielo che ha in questa maniera ufficializzato le prime operazioni per l’allestimento di una rosa pronta eventualmente a disputare il campionato di Serie C in caso di ripescaggio: “Tedino ci ha dato la sicurezza di essere un mister esperto e umile ed è per questo che fa al caso nostro. Abbiamo riconfermato anche il suo secondo Carlo Marchetto perché entrambi sono dediti al lavoro e hanno vasta conoscenza di giocatori e metodologie di allenamento.

Non abbiamo riconfermato il direttore precedente perché, se non arrivano i risultati, bisogna provare a cambiare. Federico ha contatti con grandi società -continua Boscolo Bielo - e mette a disposizione la sua esperienza. Stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva per la Serie D e buona per la Serie C nel caso saremo ripescati. Siamo una società strutturata e gestiremo le cose come se fossimo ancora nei professionisti”.

A tal proposito il presidente nutre molta speranza sulla possibilità di rimanere in Serie C: “Faremo ambedue le iscrizioni e aggiungeremo la domanda di ripescaggio attendendo le evoluzioni perché sappiamo che molte società sono in difficoltà. C’è una sorta di mancanza di rispetto nei confronti di quelle società che sono sempre in regola ed abbiamo ora fiducia di chi decide”. Attuali componenti della rosa a disposizione sino al 30 di giugno anche se le riconferme non saranno numerose: “Contiamo di riconfermare quelli che vogliono sposare la causa e stiamo pianificando gli aspetti che riguardano il settore giovanile che vedrà l’arrivo di un nuovo responsabile e di parecchi nuovi allenatori con Federico Sandro che seguirà il tutto.

In merito alle strutture il sindaco Mauro Armelao mi ha rassicurato che sarà sistemata l’Isola dell’Unione non appena sarà terminato l’avvenimento musicale. In merito alla mia proposta viene valutata in parallelo con il progetto della Cittadella dello sport e vedremo se potrà emergere anche una nostra collaborazione. Il settore giovanile sarà un fiore all’occhiello per la società e cercheremo di farlo crescere sempre di più perché, in ottica calcio professionistico, è fondamentale per avere contributi e risorse”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400