Vedi tutte
CRONACA
20.05.2025 - 10:50
CHIOGGIA – Momenti di tensione questa mattina poco dopo le 8:00 in Fondamenta Mario Merlin, dove un houseboat ormeggiato lungo il canale Lombardo interno ha iniziato a imbarcare acqua, minacciando di affondare. L’allarme è scattato rapidamente e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con una squadra stradale dotata di autopompa e un’unità lagunare.
L’imbarcazione, utilizzata per la navigazione turistica, presentava infiltrazioni nei compartimenti sottocoperta. La situazione è apparsa subito critica: oltre al rischio di affondamento, c’era anche il pericolo per eventuali persone a bordo e per la stabilità dell’imbarcazione stessa. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito o coinvolto.
Grazie all’intervento tempestivo e coordinato dei Vigili del Fuoco, che hanno attivato potenti pompe di aspirazione, è stato possibile contenere l’emergenza e svuotare rapidamente l’acqua accumulata all’interno dello scafo. Sul posto sono giunti anche i sommozzatori, pronti a intervenire in caso di necessità.
L’intera operazione si è conclusa senza danni maggiori, consentendo di riportare l’imbarcazione in condizioni di sicurezza e prevenire ogni ulteriore pericolo per la navigazione o l’ambiente circostante.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it