Cerca

Veneto

Morte di Anna Chiti, attivata una raccolta fondi per sostenere la famiglia

A lanciarla l’Associazione Capitani Navigazione Lagunare – Delegazione di Venezia

Morte di Anna Chiti, attivata una raccolta fondi per sostenere la famiglia

VENEZIA – Il dolore per la tragica scomparsa di Anna Chiti, la giovane studentessa dell’Istituto Nautico di Venezia deceduta a soli 17 anni durante il primo giorno di stage a bordo di un catamarano, ha scosso profondamente tutta la comunità veneziana, in particolare quella legata al mare e alla navigazione.

In queste ore di cordoglio e sgomento, si moltiplicano i gesti di affetto e solidarietà verso la famiglia della ragazza. Tra questi, l’iniziativa dell’Associazione Capitani Navigazione Lagunare – Delegazione di Venezia del Collegio Nazionale Capitani L.C. e Macchina, che ha voluto rendere pubblica la propria vicinanza ai familiari di Anna e dare un segno concreto di supporto.

«L’Associazione si unisce con partecipazione e rispetto alla rete di solidarietà nata spontaneamente attorno alla famiglia della studentessa Anna Chiti», si legge in una nota diffusa dal Direttivo. «Un gesto concreto, per far sentire alla famiglia di Anna la vicinanza e il calore della grande comunità marinara di Venezia e della Laguna, di cui Anna era parte».

Per aiutare la madre della giovane, Lyudmyla Kukharuk, è stata attivata una raccolta fondi destinata a coprire le spese funerarie. Chi desidera contribuire può effettuare una donazione al seguente IBAN:

IT73O0100502045000000002562
Intestato a: Kukharuk Lyudmyla
Causale: contributo spese funerarie Anna

«Uniti nel cordoglio, nella solidarietà e nella memoria», conclude il messaggio firmato dal Direttivo ACNL Venezia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400