Cerca

Veneto

Schianto sulla Romea: c'è un ferito

Incidente tra auto e camion a Codevigo: traffico in tilt

Schianto sulla Romea: paura e traffico in tilt

CODEVIGO (PD) – Ancora un incidente lungo la SS309 Romea, tristemente nota per l’alto numero di sinistri, anche mortali. Nel primo pomeriggio di oggi intorno alle ore 13, una Toyota Corolla e un camion si sono scontrati frontalmente nel territorio di Codevigo, a pochi chilometri dal confine con la provincia di Venezia.

La Toyota Corolla, guidata da un uomo residente in provincia di Venezia, stava procedendo da Chioggia verso Venezia quando, improvvisamente, il conducente ha perso il controllo del veicolo. L'auto ha invaso la corsia opposta proprio mentre due mezzi pesanti stavano transitando in direzione opposta. Il primo camion, condotto da un croato di 57 anni, è stato colpito lateralmente, mentre il secondo, guidato da un 42enne di Montefano (Macerata), ha subito un impatto frontale.

L’impatto è stato violento e ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco, degli operatori del Suem 118 e della Polizia Stradale di Piove di Sacco, prontamente giunti sul posto. Il conducente dell’auto è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato estratto dai pompieri prima di essere affidato alle cure dei sanitari.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale: le sue condizioni sono considerate serie, ma al momento è sotto stretta osservazione medica per monitorarne l’evoluzione clinica e valutare i tempi di recupero.

Come previsto dalle procedure, entrambi i conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti clinici per verificare lo stato psicofisico al momento dell’incidente, nell’ambito delle indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto.

L’incidente ha provocato pesanti rallentamenti al traffico, in un tratto già noto per la sua pericolosità e la mole di veicoli, tra mezzi pesanti e automobili, che ogni giorno lo percorrono. Solo dopo il completamento dei rilievi e la rimozione dei veicoli è stato possibile riaprire la circolazione in sicurezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400