Vedi tutte
L’ORDINANZA
07.06.2025 - 13:05
CHIOGGIA - Dal 16 al 30 giugno, o comunque fino al termine dei lavori, il Comune dà avvio all’installazione delle prime infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e ibridi plug-in.
Gli interventi interesseranno tre aree strategiche: via Cristoforo Colombo, via Marco Polo (all’interno del parcheggio tra viale Vespucci e viale Pisani), e il Park dell’Isola dell’Unione, lato ovest. Si tratta di un ulteriore passo avanti per il Comune sul fronte della mobilità sostenibile, in linea con le direttive europee in materia di riduzione dell’impatto ambientale e transizione energetica. Il provvedimento prevede l’installazione delle colonnine e la soppressione di sei stalli di sosta: due a pagamento (zona blu) in via Colombo, due liberi nel park di via Marco Polo e altri due a pagamento all’Isola dell’Unione. Gli spazi verranno convertiti in stalli riservati esclusivamente alla ricarica dei veicoli elettrici o ibridi in fase di alimentazione.
La sosta sarà consentita solo per il tempo strettamente necessario alla ricarica e soltanto se il veicolo è collegato con apposito cavo alla colonnina. Non sarà permesso occupare tali stalli se non si sta effettuando la ricarica o se il veicolo non è elettrico o ibrido.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it