Vedi tutte
La tragedia
24.06.2025 - 09:43
CHIOGGIA - Un grave lutto ha colpito la comunità di Chioggia: Luca Ferro, 38 anni, è morto lunedì a Cadice, nel sud-ovest della Spagna, dove si trovava in vacanza con la famiglia. L’uomo, originario di Ca’ Lino ma molto conosciuto in città, è morto nel tardo pomeriggio mentre si trovava in acqua nella spiaggia di Santa María del Mar. Purtroppo, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.
Secondo quanto riportato dal quotidiano locale Diario de Cádiz, una bagnante ha notato il corpo dell'uomo a faccia in giù vicino alla scalinata centrale della spiaggia, poco prima delle 18. Lanciato immediatamente l’allarme, sul posto sono intervenuti sei bagnini e un'infermiera, supportati dall’arrivo di due ambulanze: una con a bordo un'infermiera, l’altra con un medico e un’ulteriore infermiera. Le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP) sono durate oltre mezz’ora, ma senza successo. Dopo il tragico epilogo, la Polizia Nazionale e la scientifica sono intervenute per procedere alla rimozione del corpo e agli accertamenti di rito.
Luca era una figura molto amata e benvoluta a Chioggia. Descritto come un giovane solare, gentile e sempre sorridente, era noto per le sue passeggiate lungo il Corso del Popolo, dove non mancava mai di salutare chi incontrava. Era seguito dal gruppo Impronta, che ne accompagnava il percorso con affetto e dedizione. La notizia della sua improvvisa scomparsa ha scosso profondamente la comunità, lasciando un vuoto tra i tanti che lo conoscevano e gli volevano bene. Numerosi i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia e agli amici, che oggi ne piangono la perdita.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it