Vedi tutte
IL LUTTO
26.06.2025 - 14:49
CHIOGGIA - Dovrebbe celebrarsi martedì primo luglio alle 10.30 nella cattedrale di Chioggia il funerale di Luca Ferro, il 38enne chioggiotto morto annegato a Cadice, mentre era in vacanza con la mamma. I famigliari sono infatti già tornati dalla Spagna dove il corpo è stato anche cremato. La città potrà così dare l'ultimo saluto ad un ragazzo speciale, molto conosciuto e che aveva sempre un sorriso e un saluto per tutti quelli che lo incrociavano in corso del Popolo.
Il corpo di Ferro era stato avvistato da un bagnante sulla spiaggia di Santa María del Mar, vicino alla scalinata centrale, ancora vivo come ha poi confermato la mamma. Dopo l’allarme sul posto erano intervenuti i bagnini e un'infermiera, supportati dall’arrivo di due ambulanze: una con a bordo un'infermiera, l’altra con un medico e un’ulteriore infermiera. Le manovre di rianimazione cardiopolmonare per cercare di strapparlo alla morte sono durate oltre un’ora e mezza, ma senza successo.
Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, ogni tentativo di rianimarlo era stato vano e il giovane era deceduto sotto gli occhi della donna. “È stato straziante, la peggior cosa che possa vivere una madre” - aveva raccontato la mamma. Dopo il tragico epilogo, la Polizia Nazionale e la scientifica erano intervenute per procedere alla rimozione del corpo e agli accertamenti di rito.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it