Cerca

CRONACA

Incendio boschivo a Isola Verde, bruciati circa 40mila mq di verde

L'allarme ieri sera. Da chiarire le cause

Incendio boschivo a Isola Verde, bruciati circa 40mila mq

ISOLA VERDE - Momenti di paura nella serata di ieri, giovedì 3 luglio, quando, intorno alle 21:30, si è sviluppato un incendio di sterpaglie in via lungo Brenta a Isola Verde. L’allarme ha mobilitato immediatamente le forze antincendio con le squadre dei distaccamenti di Cavarzere e Chioggia immediatamente giunto sul posto. Su richiesta del reperibile AIB (Antincendio Boschivo) regionale della provincia di Padova, è stata inviata l’Associazione Volontari Antincendio Boschivo (AVAB) di Adria, che ha raggiunto l’area colpita.

A darne notizia è stato l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin. L'intervento tempestivo delle autorità ha evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente, mettendo a rischio non solo la flora locale, ma anche la sicurezza degli abitanti e dei turisti presenti nella zona. L'incendio è stato spento intorno alle 23:20. Bottacin ha confermato che le squadre stavano procedendo con la bonifica dell’area.

Secondo le prime stime, le fiamme avrebbero distrutto circa 40mila metri quadrati di vegetazione. Restano in corso gli accertamenti per determinare le cause dell’incendio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400