Vedi tutte
cavarzere
05.07.2025 - 11:48
L'assessore Mattia Bernello.
Appello ai cittadini a denunciare e fornite qualsiasi infomrazione alle forze dell’ordine locali
CAVARZERE –“Un atto inaccettabile, che ha colpito profondamente tutta la nostra comunità”. Così l’assessore Mattia Bernello ha commentato il grave episodio vandalico avvenuto nel cimitero della frazione di San Pietro, dove ignoti hanno devastato alcune tombe per trafugare oggetti in rame e ottone.
Per approfondire leggi anche:
Nel suo messaggio rivolto ai cittadini, Bernello ha lanciato un appello all’unità e alla collaborazione con le forze dell’ordine: “Chiunque abbia informazioni utili per individuare i responsabili di questo vile gesto deve segnalarle immediatamente alle autorità competenti. Carabinieri e polizia locale sono e saranno sempre al nostro fianco”.
L’assessore ha anche ringraziato la ditta incaricata della gestione cimiteriale per essere intervenuta tempestivamente e le forze dell’ordine per il pronto supporto. Appena appreso dell’accaduto, Bernello si era recato sul posto per una prima valutazione dei danni e per coordinare gli interventi di ripristino. “Ho contattato immediatamente la ditta responsabile dei cimiteri per cercare di recuperare quanto possibile – ha dichiarato – e nel frattempo ho allertato polizia locale e carabinieri, invitando i cittadini a sporgere denuncia”.
L’assessore non ha mancato di criticare chi, a suo dire, ha tentato di strumentalizzare l’episodio a fini politici: “In questo momento difficile, ci sono purtroppo coloro che cercano di sfruttare questa situazione per una campagna elettorale, dimenticando che stiamo parlando di un atto di grave disprezzo verso i nostri cari defunti. Il rispetto dovrebbe essere la priorità, non la ricerca di gloria politica”.
Per approfondire leggi anche:
Sul fronte della prevenzione, Bernello ha rassicurato i cittadini annunciando nuove misure per rafforzare la sicurezza: “Stiamo già lavorando per ampliare il sistema di videosorveglianza, con l’installazione di nuove telecamere anche nelle frazioni. Presto organizzeremo un incontro pubblico con le forze dell’ordine per individuare insieme i punti strategici per i nuovi impianti”.
L’assessore ha infine rilanciato il progetto ‘Controllo di vicinato’, invitando i residenti a partecipare attivamente: “È un’iniziativa che consente di rendere la nostra comunità più sicura, grazie alla collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. Siamo una comunità unita – ha concluso Bernello – ed è il momento di stare insieme, di fare fronte comune contro chi vuole minare la nostra serenità”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it