Vedi tutte
CRONACA
14.07.2025 - 13:35
Provvedimento più severo disposto dal Gip di Venezia dopo le minacce rivolte alla donna
CAVARZERE - Un giovane di 18 anni è stato arrestato a Cavarzere per aver violato le misure cautelari cui era sottoposto, consistenti nell’allontanamento dalla casa familiare e nel divieto di avvicinamento alla madre, a seguito di presunti maltrattamenti in famiglia.
Su delega della Procura della Repubblica di Venezia, i carabinieri della locale stazione hanno eseguito, sabato 12 luglio, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Venezia, che ha aggravato le precedenti disposizioni a carico del giovane. Il nuovo provvedimento nei confronti del giovane, più restrittivo, è stato adottato in seguito ai gravi indizi di colpevolezza emersi, dovuti alle ripetute violazioni da parte del ragazzo delle misure cui era sottoposto. In particolare, è risultato determinante l’episodio del 6 luglio scorso, quando il 18enne avrebbe rivolto minacce gravi alla madre, dichiarando di non avere alcun interesse alle conseguenze del proprio comportamento.
La misura cautelare si è resa necessaria per prevenire ulteriori atti di violenza già messi in atto dal giovane nei confronti della madre. Completate le formalità di rito, il ragazzo è stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Maggiore a Venezia. Il procedimento penale è tuttora in corso e la colpevolezza dell’indagato dovrà essere stabilita con sentenza irrevocabile.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it