Cerca

CURIOSITA'

Chioggia e Sottomarina nella guida ai migliori beach club d’Italia

Premiati, Stella Maris e Sabbia e Sale

Chioggia e Sottomarina nella guida ai migliori beach club d’Italia

SOTTOMARINA - Due spiagge del territorio di Chioggia inserite tra gli stabilimenti migliori d’Italia secondo la guida ai migliori Beach Club d’Italia 2025. Curata dal giornalista Antonio Guolo e dalla blogger Tiziana Di Masi, la guida ha selezionato 18 stabilimenti del Veneto, premiando strutture che uniscono qualità dei servizi, attenzione al cliente e identità territoriale. Tra questi spiccano anche due simboli del Lido di Venezia: l’Hotel Des Bains, storico punto di riferimento della villeggiatura internazionale, e l’Excelsior, moderno e raffinato, insignito del titolo di Best Design Beach Club Veneto 2025.

L’assessore regionale al turismo, Federico Caner, ha sottolineato l’importanza di questa vetrina, che conferma la forza di un’offerta turistica integrata e di alta qualità. “Il Veneto è sempre più capace di coniugare bellezza naturale, enogastronomia e servizi all’altezza delle aspettative – ha dichiarato –. La guida è un invito a continuare a crescere con spirito di innovazione”.

A rappresentare Chioggia con orgoglio c’è lo stabilimento Stella Maris, che si è aggiudicato tre ombrelloni e l’Audit People Award come Best Quality and Sustainability Beach Club 2025 Veneto. La gestione familiare di Gianluca Fasolin si è distinta per l’attenzione all’inclusività, offrendo servizi accessibili a tutti, dalla lingua dei segni alla ricarica delle auto elettriche fino all’ambulatorio medico.

Sempre nel territorio clodiense, a Isola Verde, Sabbia&Sale ha conquistato due ombrelloni (nel 2024 ne aveva ottenuto uno) ed il Cà Maiol Award come miglior ristorante sulla spiaggia del Veneto. Particolarmente apprezzata la proposta delle Suites Kibanda, delle speciali tende che consentono di prendere il sole o di cenare in maniera esclusiva, disegnate dall’architetto bresciano Marino Novello. Alla cerimonia di premiazione è intervenuto anche l’assessore al turismo Riccardo Griguolo che ha espresso l’orgoglio per tutta la città nel vedere le proprie attività balneari premiate da guide prestigiose.

“Conquistare il titolo di miglior ristorante Beach club del Veneto è stata un’enorme soddisfazione - racconta Andrea Tiozzo che assieme al fratello Willi gestisce Sabbia&Sale - è un riconoscimento che premia la grande passione di mio padre, Giannino, che ha avviato l’attività quasi mezzo secolo fa e che ci convince di aver intrapreso la direzione giusta. Gli autori ci hanno anche confermato di aver apprezzato nel Veneto l’accoglienza che viene riservata agli ospiti e questo ci dà ulteriore motivo di soddisfazione”.

“Un risultato di cui andare fieri – sottolinea il consigliere regionale della Lega Marco Dolfin - ma che alle spalle ha visto un gran lavoro degli operatori di settore in sinergia con le amministrazioni locali. Al di là dei parametri utilizzati nelle valutazioni – continua - è chiaro che hanno influito la qualità del servizio, la voglia di rinnovare le strutture, la cura e la pulizia delle spiagge, la professionalità di chi lavora al loro interno. E, soprattutto, alle spalle, la visione strategica di imprenditori e amministratori del territorio che hanno dato l’impulso fondamentale agli stabilimenti. Questo, nonostante direttive nazionali ed europee sempre più stringenti: una serie di sfide a cui però il settore ha retto bene, dimostrando di stare al passo”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400