Cerca

L'iniziativa

Alla Sagra del Pesce Safe night, info contro le dipendenze

L'assessorato ai Servizi Sociali e Titoli Minori con il Serd saranno presenti alla Sagra

CHIOGGIA - Prevenzione contro l'abuso di alcol e stupefacenti e dipendenza dal gioco d'azzardo: domani (venerdì) in occasione della prima serata della sagra del pesce arriverà in città il coordinamento regionale "Safe night". Una iniziativa resa possibile a Chioggia grazie all'interessamento della cooperativa sociale "Titoli Minori" che fa parte del coordinamento e collabora con il SerD locale addirittura da 10 anni con il progetto "Whats'up".

"Abbiamo voluto portare a Chioggia il coordinamento regionale - sottolinea la presidente della Titoli Minori Valeria Tiozzo - in una serata così significativa per la città, per dare un segnale di sensibilizzazione e di contrasto ai comportamenti a rischio, sia per i cittadini che per tutte le persone che raggiungeranno la sagra".

Durante la serata le unità mobili offriranno la possibilità di fare l'alcoltest anonimo e gratuito mettendo a disposizione materiale informativo legato alle sostanze e al gioco d'azzardo e etiltest usa e getta. In corso del Popolo saranno presenti 3 camper, un furgone e un gazebo. "Siamo sensibilissimi al tema delle dipendenze e sosteniamo questa iniziativa della Titoli Minori - il commento dell'assessore al sociale Sandro Marangon - il futuro passa per i giovani e se cadono nella rete delle dipendenze questo non può di certo essere roseo. Veniamo fuori da un periodo di pandemia che ha aggravato questo fenomeno. La dipendenza dall'alcol dalla droga e dal gioco d'azzardo non ci rende liberi. Fare quello che si vuole non è libertà".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400