Vedi tutte
Estate 2022
11.08.2022 - 08:35
CHIOGGIA - Una volta a Chioggia a Ferragosto i chioggiotti stavano "al fresco" in Laguna con bragozzi e altre imbarcazioni, racconta il grande ufficiale Giorgio Aldrighetti. E oggi? Tra grigliate, con "qualche bicchiere di troppo" e racconti delle tradizioni, i chioggiotti come trascorrono il Ferragosto?
C'è chi si riunisce con gli amici e chi lavora, come la tour operator in centro. "Venite con noi a fare un giro in laguna". La spiaggia certo sarà presa d'assalto, ma i chioggiotti doc, un tempo mangiavano "cibo povero anguria e via così fino a tarda notte".
E il sindaco Mauro Armelao? "Sarò a casa, mi godrò la città. E poi potrei andare a salutare le forze dell'ordine i colleghi della polizia, i carabinieri, la guardia di Finanza, la Capitaneria di Chioggia i vigili del fuoco presenti in città". Come sarà il Ferragosto nei prossimi anni a Chioggia? "Io lo vedo come un momento di divertimento - replica il sindaco - deve essere un divertimento anche per i nostri giovani, che, lo sottolineo a gran voce, devono rimanere a Chioggia a divertirsi e non andare fuori, mettersi in Romea e rischiare la loro sicurezza".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it