Cerca

Il videosondaggio

I chioggiotti nella morsa del caro vita: "Politici, datevi una mossa"

A un passo dal voto, ecco di cosa hanno paura i cittadini di Chioggia che chiedono lavoro, lavoro, lavoro

CHIOGGIA - In questo periodo in cui la paura dell'inflazione congela ogni velleità consumistica, ma frena anche la vita quotidiana, comprare il pane, accendere il riscaldamento, anche i chioggiotti dicono la loro sul caro vita.

E i cittadini, in linea con il resto d'Italia, chiedono al nuovo governo che ci sia più attenzione per i giovani, per le coppie, per il lavoro. "Con la pensione prima si riusciva ad aiutare anche ai figli per le spese e le esigenze die figli. Ora tutto è caro", racconta una nonna, che aggiunge: "E' necessario sostenere le coppie giovani per le bollette che hanno contratti a tempo determinato e sono precari. Bisogna anche a livello nazionale differenziare le risorse energetiche".

"Una volta c'erano scioperi, contestazioni, il popolo è diventato scemo sordo e scemo. Ora fanno tutti i potenti e non ci sono contestazioni Aiutiamo i giovani", ha notare un ex lavoratore ora in pensione. E ancora un giovane: "Speriamo che con queste votazioni ci possa essere chiarezza e aiuti spese continue per pensionati, giovani, coppie una tragedia Veramente molto complicato non vorrei un altro governo tecnico". I soldi non fanno la felicità, premette una pensionata: "Ma sai quante famiglie si sfasciano per incomprensioni legate alle difficoltà economiche? Aiutateci datevi una mossa c'è un disagio incredibile. Vanno a lavorare? E dove?".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400