Cerca

Serie D

Tra l'Union Clodiense e i quarti di coppa c'è di mezzo il derby

I granata di scena al Bettinazzi di Adria per cercare di staccare il pass.

Tra l'Union Clodiense e i quarti di coppa c'è di mezzo il derby

CHIOGGIA - L’Union Clodiense si gioca l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia Serie D. La capolista, in campionato, contra i granata che, per gran parte del girone di andata, il primo posto lo hanno tenuto ben saldo prima di incappare nella sconfitta in casa contro il Torviscosa che ha dato il la a due mesi difficilissimi in cui sono stati raccolti ben pochi punti. Le due squadre hanno ricominciato il nuovo anno con un pareggio interno alla prima giornata del girone di ritorno.

I granata hanno pareggiato al Ballarin a reti bianche contro il Cjarlins Muzane, mentre l'Adriese ha dominato contro un'Este che ha giocato anche in inferiorità numerica, ma che nel finale è riuscita incredibilmente a strappare l'uno a uno. Le due squadre si sono già affrontate nel girone di andata, ma in casa dei granata al Ballarin che vinsero la partita grazie anche la parata ben oltre il 90’ di Zecchin che ha neutralizzato il rigore di Gioè.

Difficile pensare che i due allenatori possano fare turn over, vista la posta in palio. Da seguire con curiosità la prova dell'attaccante Aliù, bomber che quest'anno in campionato vede poco la porta, ma che nelle precedenti partite di Coppa Italia è stato grande protagonista e ha letteralmente trascinato agli ottavi i granata. L'Adriese, invece, tenterà di vendicare la sconfitta in campionato e di dimostrare di essere veramente la più forte del girone C di Serie D che, quest'anno più che mai, si sta rivelando particolarmente equilibrato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400