Cerca

CALCIO A CINQUE

Incredibile: da 3-0 a 3-3, Union fuori dalla coppa

Partenza sprint del Chioggia Sottomarina che vola e poi si fa beffare.

Incredibile: da 3-0 a 3-3, Union fuori dalla coppa

ADRIA - L’Adriauto Fury Monkeys stacca il pass per i quarti di finale della coppa Veneto pareggiando per 3-3 (ai tempi supplementari) contro l’Union Chioggia Sottomarina, dopo la vittoria per 2-1 dell’andata in trasferta.

Eppure è l’Union a partire fortissimo. Al primo vero affondo gli ospiti passano in vantaggio con un tiro da fuori di Siviero, deviato. L’Adriauto prova a trovare il pareggio, ma è poco precisa sotto porta: Girardello serve Trovò ma la palla si stampa prima sulla traversa e poi sulla linea di porta e torna in campo. Un po’ a sorpresa l’Union trova il raddoppio grazie a un rimpallo che favorisce Renier il quale con un tiro da fuori area trova l’incrocio dei pali: 0-2 all’intervallo.

Nel secondo tempo è tutta un’altra Adriauto: Munari su punizione trova solamente il palo, poi su assist di Girardello ancora Munari da pochi passi non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Gol sbagliato gol subito, ed ecco Donaggio firmare lo 0-3 conseguente a una disattenzione difensiva.

I ragazzi di Pinzan non si danno per vinti e continuano comunque a spingere alla ricerca della rete che aprirebbe la gara: ottima ripartenza di Ruzza, quest’ultimo pesca Garbin che firma l’1-3. Ancora Adriauto con Martino tutto solo in area, ma spara sul portiere in uscita, ma sulla ribattuta è bravo Girardello a trovare il varco per il 2-3.

Siamo alle battute finali: lancio di Tiozzo per Munari che con uno splendido colpo di tacco al volo, trova solo la traversa a portiere battuto. La partita termina 2-3, dunque supplementari, con molta tensione in campo. Munari e Girardello hanno a disposizione un tiro libero per ciascuno, ma entrambi sbagliano gettando alle ortiche queste ghiotte occasioni. A un minuto dal termine è Girardello a far esplodere di gioia il palasport: con la solita azione personale sigla il 3-3.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400