Cerca

Il personaggio

Il Mago del meteo verso Parigi ’24

Ravagnan alle Olimpiadi con la squadra di vela spagnola.

Il Mago del meteo verso Parigi ’24

Il chioggiotto Riccardo Ravagnan

CHIOGGIA - Il chioggiotto Riccardo Ravagnan alle Olimpiadi di Parigi 2024: sarà il weather strategist della Squadra di vela spagnola.

Soprannominato il “Mago del Meteo”, aveva già partecipato alle olimpiadi di Tokyo, con lo stesso ruolo e sempre al servizio della squadra olimpica di vela spagnola. Ravagnan è famoso per la sua capacità di leggere in anticipo le condizioni meteo marine in località particolarmente complicate. Alle olimpiadi di Tokyo è stato grande protagonista contribuendo a far vincere alla squadra spagnola ben due medaglie di bronzo. Un successo che gli ha permesso di ottenere la riconferma per Parigi 2024.

Per partecipare alle prossime olimpiadi Ravagnan ha deciso di lasciare il ruolo al che lo vedeva protagonista delle previsioni meteo al telegiornale del mattino di Rai3. Attualmente si trova in Grecia, ad Atene, dove è impegnato nel campionato europeo. Nei primi mesi dell’anno ha ottenuto grandi risultati anche in Argentina, Canarie e Australia. A livello imprenditoriale invece continua a portare avanti “Meteomed”, attività che fornisce servizi meteo marini per la nautica da diporto e professionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400