Cerca

Calcio

Cavarzere: “Vittoria ampiamente meritata”

I biancazzurri si rilanciano sempre più nella corsa verso i play off del girone.

Cavarzere: “Vittoria ampiamente meritata”

Il Cavarzere si è aggiudica il derby contro il Psm

CAVARZERE - Grazie all’1-0 conquistato domenica al Celio di San Martino in casa del Pettorazza, nel piovoso derby del basso Adige deciso dalla prodezza balistica dopo pochi minuti di bomber Bellemo (un rasoterra fortissimo da 25 metri), il Cavarzere ha ottenuto un duplice successo: dal punto di vista della classifica, perché è rimasto agganciato alla zona play-off; e sotto il profilo campanilistico, perché ha portato a casa il secondo derby stagionale sui tre giocati (anche nel girone di coppa, nella prima gara ufficiale della stagione, finì 1-0 a San Martino), archiviando il doloroso 3-2 patito all’andata al Di Rorai.

Giocoforza in casa biancazzurra la festa è stata grande, celebrata nel novero di un contesto di pubblico di alto livello: i sostenitori di entrambe le squadre, infatti, hanno regalato l’ennesima grande giornata di tifo e di sport, sebbene il meteo fosse poco clemente. “Allo stesso modo dei nostri tifosi del gruppo 'Onda d'urto', che nonostante condizioni meteo avverse hanno sempre incitato i ragazzi e ai quali dedico la vittoria, abbiamo fornito una prestazione maiuscola – attacca il tecnico Roberto Mantoan nella sua disamina post-partita – grazie alla quale, per come ho visto io la gara, il nostro è stato un dominio totale lungo 80 minuti, col portiere biancorosso Cattozzo migliore in campo. Poi abbiamo concesso loro un po' di campo, ma, di fatto, non hanno mai tirato in porta: a livello tattico, quindi, abbiamo fatto un’altra gara ottima”.

Favorita, nel risultato, dal gol annullato a Birolo all’ultimo secondo a causa di un fuorigioco millimetrico, i cui dubbi non sono dipanabili neppure da un'attenta visione delle immagini video. “Ma la valutazione che faccio sulla gara sarebbe stata identica – replica Mantoan – anche se nell’unica azione fatta dal Psm al 94’, a causa di un errore difensivo nostro, avesse trovato il gol del pari poi annullato per fuorigioco, cosa che a noi era capitata 15 giorni fa a Dolo. Bene così: noi dovevamo vincere, il pari non ci sarebbe servito a nulla; mentre al Psm, probabilmente, avrebbe fatto comodo, visto che non stanno attraversando un gran periodo”, chiude il tecnico. L’obiettivo vittoria non potrà che essere il medesimo anche domenica, quando al ‘Di Rorai’ sarà ospitata la Vigontina San Paolo, terz’ultima con 22 punti. Il Cavarzere, invece, è quarto con 38 punti al pari del Monselice (che ha una gara in meno, quella rinviata domenica contro il Pozzonovo secondo), a -3 dalla Piovese terza e a -8 dalla capolista Arcella.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400