Cerca

Calcio Promozione

Cavarzere: ora i playoff sono a serio rischio

Servirà un autentico miracolo: complice il calendario complicato e il -11 dal Pozzonovo.

Cavarzere: ora i playoff sono a serio rischio

CAVARZERE - “Fino a quando la matematica ce lo consentirà, daremo il massimo per raggiungere l’obiettivo play-off: ma devo dire che le cose ora si sono fatte difficili”. È realista il tecnico del Cavarzere Roberto Mantoan all’indomani dell’ennesimo ko casalingo (il settimo stagionale in 12 gare interne), patito domenica (2-0) contro il Limena. Vero che i biancazzurri sono ancora quinti con 40 punti, ma per agganciare gli spareggi dovranno compiere un mezzo miracolo nelle ultime quattro giornate: ossia ridurre a -5 il gap dal lanciatissimo Pozzonovo vice-capolista (ora a quota 51), oppure, più realisticamente, recuperare una posizione alla coppia Monselice-Piovese (rispettivamente terza e quarta con 46 e 45 punti). Tuttavia, considerato che domenica il Cavarzere farà visita alla capolista Arcella e che le ultime tre gare saranno giocate nello stregato “Di Rorai”, la missione si prospetta ardua.

“Ma questo girone è davvero durissimo – ragiona Mantoan – non ci sono gare scontate e, ad ulteriore conferma di ciò, oltre a squadre fortissime come Arcella, Pozzonovo e Piovese, il nostro raggruppamento conta la presenza di un Monselice che sta facendo benissimo e di un sorprendente Limena, finalista di coppa (disputata ieri sera contro la Belfiorese ndr). Peraltro domenica, contro lo stesso Limena - spiega il tecnico - abbiamo disputato una buona gara: ma chi sbaglia paga, secondo la dura legge del calcio. Non siamo riusciti a sfruttare cinque grandi palle gol e abbiamo commesso un paio di errori sulle loro reti. E, purtroppo, come succede da diverso tempo, non siamo riusciti a segnare, pagando ancora lo scotto del “Di Rorai”, che ci ha penalizzato molto. Beninteso, il Limena non ha rubato nulla e faccio loro i complimenti per aver raggiunto l’ultimo atto della coppa. Sono una squadra molto giovane e, contro di noi, hanno pure fatto qualche cambio in vista della finale, senza risentirne”.

Mantoan, però, non vuole saperne di mollare, anche se il prossimo avversario si chiama Arcella. Del resto il Cavarzere, all’andata, batté nettamente (3-1) i padovani e in trasferta, proprio assieme alla squadra di Bertan, i biancazzurri detengono il record di punti del girone, ben 27. “Affronteremo la capolista probabilmente nel peggior nostro momento stagionale, ma andremo a Padova per giocarci le ultime speranze di rientrare in gioco per i play off. Servirà una gara perfetta come abbiamo fatto più volte quest'anno – chiude attaccando il tecnico – ci proveremo”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400