Cerca

promozione

Il Cavarzere piazza i primi due colpi

La società biancazzurra si assicura le prestazioni di Jody Maistrello e Nicholes Siega. E sul taccuino ci sono altri due nomi.

Il Cavarzere piazza i primi due colpi

Jody Maistrello è un nuovo giocatore del Cavarzere

CAVARZERE - Il Cavarzere batte i primi due colpi sul mercato, in vista della stagione 2024-2025, la terza di fila del club veneziano in Promozione. In attesa di ufficializzare il nome del nuovo allenatore, l’ex Noventa Marco Vianello, la società biancazzurra del presidente Alessio Crepaldi ha presentato gli arrivi del difensore Jody Maistrello e dell’attaccante Nicholas Siega.

Due giocatori giovani ma dal notevole curriculum, segno delle importanti ambizioni dell’Unione dopo un campionato concluso con l’amaro in bocca a metà classifica. Maistrello, polesano doc classe 2001, ex Scardovari e figlio d’arte (suo padre Kristian è stato calciatore di talento e tecnico dei Pescatori), da anni è uno dei prospetti più interessanti del nostro territorio. Dopo il settore giovanile al Verona ha militato in D nel Mantova e nel Delta Porto Tolle, per poi restare nel suo Delta a Scardovari. Il passaggio di Maistrello al Cavarzere rappresenta l’inizio della diaspora di talenti dai Pescatori, che ripartiranno dalla Terza categoria con un nuovo organico: se ne andrà anche il giovane esterno classe 2005 Gabriel Tofan, in direzione Mesola alla corte di Oscar Cavallari, che potrebbe abbracciare anche il centrocampista argentino Arias.

Il secondo colpo dei biancazzurri, Siega, gode addirittura di un passato professionistico, dal momento che l’attaccante classe 1996 cresciuto nel vivaio del Cittadella - in arrivo dal Favaro 1948, in Eccellenza, col quale ha siglato 10 reti nella scorsa stagione - militò nientemeno che nel Venezia in Serie C, dove collezionò una manciata di presenze nel 2014-15. Union Clodiense, Calvi Noale, Vigasio, Altovicentino, Vigontina, Mestre e Luparense, prima di un triennio d’oro al Favaro (si laureò capocannoniere del girone D di Promozione 2022-23, trascinando i veneziani alla vittoria della coppa) sono le altre squadre che compaiono nel suo ricco curriculum.

C’è curiosità poi per conoscere i giocatori che il Cavarzere confermerà dalla passata stagione: tra loro, intanto, è certa la permanenza del capitano Yasser Hermes. Sul fronte nuovi acquisti, i veneziani potrebbero abbracciare nei prossimi giorni due veri big, a Porto Viro nell'ultima stagione, sul quale ci sarebbe un forte interessamento: il centrocampista Stefano Bellemo e il difensore Matteo Ballarin. Altro sintomo di ambizioni a dir poco 'bellicose'. Curiosità finale. Il bomber polesano di lungo corso Fabio Cazzadore, ex tra le altre di Rovigo, Adriese, Loreo e Porto Viro, resterà nel ferrarese, dove ormai gioca da anni. La sua prossima squadra, in Eccellenza, sarà il Sant’Agostino, che l’ha prelevato dal retrocesso Torello Voghiera, al pari del difensore rodigino Andrea Di Bari, anch'esso ex Adriese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400