Cerca

CALCIO

“Ci” siamo: inizia l’avventura!

Calendario: esordio con il Lecco, appena retrocesso. L’8 dicembre l’attesissimo derby con il Padova

“Ci” siamo: inizia l’avventura!

CHIOGGIA - I granata nei campi di Ca’ Lino: ieri il raduno con visite mediche e prime sedute di allenamento per l’Union Clodiense. Gli uomini di Andreucci partiranno il 20 luglio per il ritiro di Falcade, dove rimarranno fino al 27 luglio.

Una squadra profondamente rinnovata quella che si presenterà ai nastri di partenza per il primo campionato di Serie C dopo 47 anni di assenza. Tantissimi i volti nuovi che si sono aggregati alla squadra assieme ai calciatori che hanno strappato la riconferma dopo la splendida cavalcata dell’anno scorso in Serie D.

Ultimo in ordine di tempo, il centrocampista Matteo Manfredonia, che ha rinnovato il suo contratto. E sempre ieri è arrivata la conferma di un altro nuovo acquisto: si tratta dell’attaccante Mattia Morello, classe 1999, che ha giocato nella Pergolettese e, nelle ultime due stagioni, nel Fiorenzuola.

“E’ un giocatore che porta molte esperienza nella categoria - spiega il direttore sportivo Alberto Cavagins - sicuramente ci darà una grande mano sul percorso che dobbiamo fare grazie alle sue qualità e ai suoi trascorsi importanti in Serie C”.

L’Union Clodiense comincerà la stagione ufficialmente l’11 agosto alle 18 a Zaniga (Bergamo) per il primo turno di Coppa Italia contro il Lumezzane.

Ieri è stata anche una giornata di grandi emozioni, non solo per il raduno, ma per l’ufficialità del calendario della prossima stagione, con i tifosi granata che hanno potuto vedere quando e dove l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina giocherà in campionato e quando disputerà i derby con Padova e Vicenza.

La speranza è che lo stadio Ballarin possa essere pronto al più presto possibile per permettere a tutti i tifosi di seguire da vicino la squadra. Fino alla sua sistemazione, infatti, la squadra sarà costretta a giocare le proprie partite sul campo del Legnago, in provincia di Verona.

I granata esordiranno in campionato il 25 agosto sul campo del Lecco, squadra appena retrocessa dalla Serie B. Poi le partite contro Triestina e Pergolettese. I granata affronteranno il Vicenza in casa (si spera al Ballarin) il 24 novembre. Il primo dicembre la trasferta sul campo dell’Atalanta Under 23 e, l’8 dicembre l’attesissimo derby contro il Padova.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400