Vedi tutte
serie c
27.08.2024 - 16:27
Si alza il sipario sulla nuova Union Clodiense.
CHIOGGIA - L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina si presenta ufficialmente alla città. Dopo la prima giornata di campionato terminata, domenica scorsa, con la sconfitta di misura con il risultato di 1-0 sul campo del Lecco appena retrocesso della Serie B, mercoledì sera (27 agosto) alle 18 staff societario, tecnico e squadra si presenteranno ufficialmente alla città e ai tifosi allo stabilimento balneare “InDiga” gestito dal presidente granata Ivano Boscolo Bielo.
Intanto la squadra è tornata al lavoro dopo la sconfitta arrivata solo con un’autorete con i granata che hanno ben temuto il campo e dimostrato di poter ben figurare in una nuova categoria che mancava, in città, da 47 anni. L’Union Clodiense è stata la neopromossa del girone che ha ottenuto il risultato peggiore. Bene, infatti, hanno fatto il Caldiero Terme (anch’esso neopromosso ndr) vittorioso per 3-2 sul campo dell’Albinoleffe e l’Alcione Milano che ha battuto, sempre in trasferta, l’Atalanta Under 23.
Va detto che i granata avevano, comunque, uno degli impegni più complicati dato che il Lecco è squadra solida che ha da poco disputato il primo campionato di Serie B. La classifica, al momento, rispecchia quasi del tutto i valori che si erano ipotizzati nel precampionato. La Triestina ha infatti liquidato l’Arzignano con un perentorio 3-0 e continua a essere una delle grandi favorite per la promozione. Il Padova con lo stesso punteggio ha liquidato allo stadio “Euganeo” il Trento e, all’appello, è mancato solo il Vicenza che non è andato oltre il 2-2 in casa contro la Giana Erminio nonostante gli ospiti siano stati a lungo in 10 uomini per l’espulsione di Lamesta.
Feralpisalò e Novara non si sono fatte male e si sono accontentate dello 0-0 mentre si sono registrate le vittorie esterne, per 1-0, di Renate sul campo della Pro Patria e del Lumezzane sul campo della Virtus Verona. Lunedì sera, infine, in pieno recupero la Pro Vercelli ha avuto la meglio sulla Pergolettese. Complicato l’impegno di sabato sera per gli uomini di mister Andreucci che dovranno “ospitare” proprio la favorita Triestina. Una partita che non si giocherà al “Ballarin”, dove sono ancora in corso i lavori di adeguamento alla categoria, ma sul campo del Legnago. Su Ciaotickets è già stata avviata la prevendita dei biglietti per il settore ospiti con prezzi dai 10 ai 19,50 euro.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it