Vedi tutte
serie c
27.08.2024 - 16:29
L'Union Clodiense sconfitta alla prima di campionato.
CHIOGGIA - Nessun dramma in casa granata per la sconfitta alla prima di campionato in casa del Lecco. Anzi, i granata, alla prima partita in Serie C dopo 47 anni, hanno ben figurato e sono stati battuti solo da un’autorete del proprio difensore Salvi a un quarto d’ora dalla fine. Gli uomini di Andreucci hanno chiuso addirittura in 9 (espulsione di Pozzi e infortunio di Orfei quando ormai i cambi erano esauriti) ma nonostante questo hanno provato fino all’ultimo a pareggiare l’incontro. E proprio il pareggio, probabilmente, sarebbe stato il risultato più giusto.
“Siamo venuti qui per fare questo tipo di partita - ha spiegato il mister granata dopo il triplice fischio -. Il primo tempo è stato molto equilibrato, non abbiamo mai rischiato, ci siamo proposti anche in avanti creando qualcosa. Nel secondo tempo abbiamo subito subito la loro pressione, ma abbiamo anche rischiato di passare in vantaggio con Manfredonia ed è stato bravo il loro portiere. Poi sono riusciti a fare gol, ma mi è piaciuta la reazione dei miei che, anche in 9, hanno provato fino all’ultimo a pareggiare e qualcosa abbiamo anche creato. Siamo stati molto combattivi era quello che avevo chiesto ai ragazzi”.
Sull’autogol, Andreucci da più merito al Lecco che demerito ai propri uomini: “C’è stata una giocata di grande qualità del loro attaccante che lo ha causato. Non ho nulla da rimproverare sono cose che capitano. Peccato perché c’era la sensazione di poter portare a casa qualcosa di più importante. Dobbiamo continuare su questa strada, fare esperienza in questa categoria, un pizzico di malizia in più si doveva avere ma non è un rimprovero. La si matura solo continuando a giocare a questi livelli”. Finale di partita con 4 attaccanti, ma non è bastato: “Abbiamo provato a recuperare la partita - spiega Andreucci -. Loro erano stanchi e siamo andati a giocare nell’area di rigore. Spiace molto per Orfei che era entrato molto bene e ha avuto problemi alla spalla. Speriamo di recuperare presto”. Il campionato è solo all’inizio e l’avventura dei granata in Serie C è ancora molto lunga: “Ci sarà da lottare in tutte le partite - conclude Andreucci - dobbiamo avere sempre questo spirito”.
Sabato sera, alle 20.45, i granata giocheranno contro la Triestina, una delle favorite per la vittoria del campionato. Partita che non si potrà disputare al “Ballarin”, ancora oggetto di lavori di adeguamento alla nuova serie. I granata andranno quindi a Legnago, mentre gli ultras della curva “De Paolis” comunicano che seguiranno la squadra solo in trasferta (a Lecco erano una cinquantina) come segno di protesta per le troppe incertezze sulla programmazione e realizzazione degli interventi allo stadio “Ballarin”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it