Cerca

serie c

“Il pareggio è un risultato giusto”

Il tecnico Antonio Andreucci analizza il punto conquistato dall’Union contro il Lumezzane

“Il pareggio è un risultato giusto”

CHIOGGIA - Buon punto dell’Union Clodiense contro il Lumezzane. Primo tempo di grande difficoltà per gli uomini guidati in panchina dal tecnico Antonio Andreucci, ma secondo tempo di grande carattere che ha portato al gol del pareggio di Biondi. Soddisfatto, a fine partita, il mister Antonio Andreucci: “Nella prima frazione di gioco - spiega - hanno fatto decisamente meglio di noi. Hanno giocato con grande tecnica eludendo la nostra pressione e questo gli ha permesso di avere diverse opportunità da gol e di segnare la rete del momentaneo vantaggio. Poi abbiamo sistemato qualcosa, abbiamo modificato il centrocampo, siamo saliti molto con il baricentro e abbiamo pareggiato con merito. Un tempo a testa e un pareggio che, tutto sommato, ci sta”.

I granata sono alla prima esperienza in Serie C dopo 47 anni ed è quindi fondamentale fare punti anche in partite complicate come quella contro il Lumezzzane: “Siamo una squadra che deve fare esperienza - continua Andreucci - era la prima volta che un avversario ci metteva sotto dal punto di vista tecnico e tattico, ma sono orgoglioso della reazione dei ragazzi. Hanno fatto un ottimo secondo tempo e non era facile rimettere in piedi la partita. La cosa più importante è che, finito il primo tempo, i giocatori parlavano tra di loro ed erano convinti di poterla recuperare e di ottenere un risultato positivo. Siamo consapevoli che dobbiamo muovere il più possibile la classifica e ci siamo riusciti anche questa volta”.

Non giocare le partite in casa allo stadio “Aldo e Dino Ballarin” di sicuro non aiuta: “Ad ogni match facciamo tanta strada - conclude Andreucci - chiaramente ci sono delle situazioni particolari con cui dobbiamo convivere, ma fare punti con continuità è un bel biglietto da visita”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400