Vedi tutte
SPORT
04.01.2025 - 20:40
TRIESTE - Nell’anticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie C, girone A, la Triestina ha conquistato una vittoria netta per 3-0 contro l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina, davanti a oltre 4mila spettatori allo Stadio Nereo Rocco. La partita ha confermato il difficile momento della squadra ospite, che continua a lottare per la salvezza in una stagione sempre più complicata.
Entrambe le squadre, con ambizioni iniziali molto diverse, si trovano ora invischiate nella zona bassa della classifica. L’Union Clodiense, guidata dall’ex di turno Andreucci, ha cercato di opporsi agli alabardati schierando un 4-4-2 equilibrato, con Gasparini tra i pali e la coppia d’attacco composta da Scapin e Sinani. Nonostante qualche buona occasione, soprattutto nel primo tempo, i granata hanno mostrato ancora una volta tutti i loro limiti in fase offensiva.
La partita è iniziata a buon ritmo, con la Triestina che si è subito resa pericolosa al 6’ con un tiro di Al Azrak ben parato da Gasparini. Gli alabardati hanno continuato a premere, sfiorando il vantaggio con Olivieri, mentre l’Union Clodiense ha risposto con Scapin e Sinani, senza però trovare la via del gol.
Il momento chiave del primo tempo è arrivato al 36’, quando Sinani ha colpito il palo, fallendo poi un successivo tap-in. Una chance clamorosa che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della partita. Il primo tempo si è così chiuso sullo 0-0, lasciando tutto aperto per la ripresa.
Nel secondo tempo, però, la Triestina ha alzato il ritmo e trovato il vantaggio al 55’: Marco Olivieri, approfittando di una distrazione difensiva, ha battuto Gasparini con un destro preciso. Da quel momento, gli alabardati hanno preso il controllo della gara, raddoppiando al 68’ grazie a un tiro di El Azrak deviato sfortunatamente da Sinn.
Mister Andreucci ha provato a cambiare le sorti del match, inserendo Mora e il nuovo acquisto Riccardo Martignago, ma l’Union Clodiense non è riuscita a reagire. Nel finale, al 93’, Udoh ha siglato il 3-0, chiudendo definitivamente i conti.
Il risultato ha alimentato il malcontento dei tifosi ospiti, con la Curva che ha girato le spalle al campo al termine della gara, manifestando apertamente la propria delusione. Per l’Union Clodiense, la strada verso la salvezza si fa sempre più ripida. Mister Andreucci dovrà trovare rapidamente soluzioni per invertire la rotta, mentre la squadra rischia di scivolare ancora più in basso in classifica.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it