Vedi tutte
serie c
04.01.2025 - 19:19
TRIESTE - L’Union affossa nell’imponente Nereo Rocco di Trieste e comincia il nuovo anno come aveva concluso il 2024, ovvero perdendo. Oggi, nella 21esima giornata (la seconda di ritorno) del girone A di Serie C, la Triestina, che sorpassava di due lunghezze l’Union Clodiense, si è fatta bella al cospetto dei granata e li ha travolti 3-0.
E ora questo risultato fa parecchio rumore in casa chioggiotta: la banda di Andreucci, infatti, vede la salvezza sempre più come un miraggio, perché l’ultimo posto in solitaria a 11 punti (con un solo successo raccolto in 21 partite) e la distanza di 5 punti da Caldiero (una gara in meno) e Triestina, penultimi, sono un gravoso ostacolo da superare, almeno per la formazione che si è vista contro gli alabardati. Ma andiamo con ordine. Andreucci ha dovuto rinunciare a Salvi, al suo posto debutta in difesa il centrale croato Vukusic, in prestito dal Modena.
Come spesso è accaduto in stagione, partono bene gli avversari, e già al 7’ la Triestina cerca di intimorire i granata, con la staffilata rasoterra di El Azrak ben deviata in corner da Gasparini. Due giri di lancette dopo ed è Olivieri, su verticalizzazione di Vertainen, a sfiorare il vantaggio friulano con un pallonetto intercettato dal portiere chioggiotto. Solo al quarto d’ora l’Union risponde al fuoco nemico con un’occasione: da corner di Nelli svetta sul primo palo Scapin, Roos respinge e sulla ribattuta è ancora il 19 granata a provarci, ma la conclusione viene murata. La Triestina tatticamente è messa meglio in campo e dirige lo spartito della partita.
Ma ecco che al 36’ l’Union ha la più grossa (e unica del match) occasione della frazione, con Sinani che riceve palla sulla trequarti, rientra sul destro e centra il palo. Nel secondo tempo la Triestina fa esordire Fiordilino, appena preso dal Venezia, e diventa padrone di tutti i 45’ di gioco, facendo subito capire ai lagunari che il gol è nell’aria. E difatti arriva già al 56’ con Olivieri: Fiordilino appoggia in area per Correia, il suo tiro viene ribattuto da Vukusic e finisce sui piedi dell'ex Juventus, che appoggia la palla comodamente in rete. 1-0.
Ospiti che poi capitombolano al 69’, quando Olivieri si accentra da posizione defilata ed è magistrale nel servire El Azrak, che calcia di prima battuta e, complice la deviazione di schiena di Sinn, beffa Gasparini. L’Union proprio non c’è in campo, e a nulla servono gli esordi dei neo acquisti Mora e Martignago a svegliare i compagni, con l’esperto attaccante che al 76’ prova un tiro a giro alto di poco. La Triestina semplicemente passeggia, e all’86’ va vicina al tris con Olivieri, ma Gasparini ha un riflesso super.
Il 3-0 si concretizza poi nell’ultima azione del match, con Udoh che fredda il numero 1 granata dopo un'invenzione geniale di Vicario, entrato letteralmente poco prima. Triplice fischio come il numero dei gol presi dall'Union oggi pomeriggio, contestata a fine partita dai tifosi presenti allo stadio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it