Cerca

Calcio-Serie C

L'Union perde ancora e sprofonda verso la retrocessione

A Renate finisce 2-1 per i padroni di casa, illusorio il pareggio firmato da Firenze.

L'Union perde ancora e sprofonda verso la retrocessione

RENATE - Perde anche a Renate l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina e la retrocessione diretta in serie D ormai è dietro l’angolo. 

Tedino deve fare a meno di Martignago, ma soprattutto di Zigoni in attacco e schiera dal primo minuto Sinani, supportato da Firenze, con Biondi e Orfei più larghi. I granata giocano una prima frazione di gioco di grande coraggio. Gli uomini di Tedino, come richiesto dal proprio allenatore, mettono in campo orgoglio e tenacia nonostante la difficile situazione di classifica.

Il Renate sembra quasi sorpreso da questo atteggiamento e, per i primi 20', subisce il gioco degli ospiti che però continuano ad avere il cronico problema che li accompagna da inizio stagione: quello di rendersi pericolosi davanti al portiere avversario. Nessun tiro in porta arriva a Nobile nei primi 45', mentre basta una sola azione da gol, al Renate, per passare in vantaggio e mantenere l’uno a zero per tutto il primo tempo.

La rete arriva al 23': calcio d’angolo di Mastromonaco, Manfredonia a centro area si perde Spedalieri che riesce a deviare di destro la palla all’angolino destro di Gasparini. I granata provano a reagire, tengono palla, ma faticano ad arrivare in area avversaria nonostante collezionino diversi calci d’angolo. Nel secondo tempo, al tredicesimo, è del Renate la prima occasione da gol con un colpo di testa di Riviera che termina fuori di poco. 

Al 16' Tedino fa uscire Orfei e rispolvera Kostadinov sperando in qualche suo guizzo. Al 20' il pareggio dei granata: Regonesi triangola proprio con il bulgaro ed entra in area: Spedalieri saltato lo abbatte ed è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Firenze che spiazza Nobile.

Il Renate non ci sta e attacca in massa e, dopo un miracolo di Gasparini in mischia su un colpo di testa di un avversario, al 25' arriva il nuovo vantaggio: conclusione di Spedalieri che diventa un assist per Delcarro che, a centro area tutto solo, riesce a mettere dentro il gol del 2-1

Al 35' grave ingenuità del portiere Nobile che regala la palla a Firenze. Il giocatore granata avanza fino al limite dell’area e poi scarica su Biondi il cui tiro è salvato proprio dall’estremo ospite in calcio d’angolo. Il Renate sfiora il 3-1 ancora con Delcarro e poi con Bocalon. 

Tedino per gli ultimi 5 minuti fa esordire in serie C anche il giovanissimo centrocampista 16enne chioggiotto Marco Tiozzo Pagio. Non succede però più nulla neanche 4 minuti di recupero e la retrocessione per l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina è sempre più vicina. Potrebbe arrivare già sabato pomeriggio, in caso di sconfitta in casa contro la Novara.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400