Vedi tutte
SPORT
09.07.2025 - 13:49
CHIOGGIA –“Il Volley Lions Clodia torna in serie B2 femminile, ma si allenerà a Dolo”. La polemica arriva dall’ex assessore allo sport e vice sindaco di Fratelli d’Italia Daniele Tiozzo Brasiola (defenestrato dal sindaco Mauro Armelao durante il ribaltone che portò Fdi fuori dalla giunta, con l’entrata di Energia Civica) che si è fatto sentire con un post sul proprio profilo Facebook: “C'è grande orgoglio e soddisfazione nell'apprendere che il Volley Lions Clodia tornerà a giocare il prossimo anno nella serie B2 femminile. Purtroppo – scrive - questa felicità svanisce subito dopo, nel momento in cui apprendiamo che si allenerà e giocherà a Dolo.
Al netto di quelle che possono essere simpatie ed antipatie o attaccamento ai colori di una squadra piuttosto che un'altra, lo sport chioggiotto oggi perde un'altra grande opportunità. Questo deve far riflettere la città intera e in particolar modo l'amministrazione comunale sul fatto che, se non c'è la dovuta programmazione per investimenti destinati allo sport e adeguate manutenzioni agli impianti esistenti, lo sport non potrà mai emergere nella nostra città. In particolar modo finché ci si lava la bocca con grandi progetti che ad oggi rimangono solo sulla carta, non andremo da nessuna parte”.
Con la squadra chioggiotta, nei giorni scorsi, si era congratulato anche il consigliere comunale e regionale della Lega Marco Dolfin e il suo pensiero è diverso rispetto a Brasiola: “Questo salto di categoria – sottolinea – dimostra come, quando lo sport è sostenuto da un’organizzazione seria, da una rete di collaborazioni solide e dal supporto delle istituzioni locali, possa diventare un vero motore di crescita per il territorio. A Chioggia il movimento sportivo femminile continua a dare segnali di vitalità e qualità. Volley Lions Clodia si allenerà tra Chioggia e Dolo, e potrà contare sulla sinergia con Volley Dolo e sul supporto dell’amministrazione, dotata di strutture adeguate per sostenere un campionato nazionale. Disporre di spazi all’altezza non è solo un vantaggio pratico, ma un passo decisivo per costruire un progetto sportivo duraturo”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it