Cerca

Calciomercato

L'Union si prende il capitano dell'Adriese

I granata annunciano due colpi: oltre a Nicolò Montin arriva anche Alessandro Zorzi.

L'Union  si prende il capitano dell'Adriese

Nicolò Montin, neo acquisto dell'Union Clodiense

CHIOGGIA - Nicolò Montin ha ammainato una bandiera granata, quella dell’Adriese, per sposarne un’altra dello stesso colore, quella dell’Union Clodiense.

E' di oggi, infatti, il trasferimento ufficiale dell’ex capitano degli etruschi, classe 1994, uno dei difensori centrali più forti della Serie D (380 partite nella massima categoria dei dilettanti, dove ha giocato anche con Campodarsego, Sandonà, Este, Thermal Abano e Union Quinto), in Laguna, alla corte del presidente Ivano Boscolo Bielo e del tecnico Bruno Tedino. All’Adriese dal 2021, Montin è stato per quattro stagioni una delle colonne della squadra di Roberto Vecchiato, ‘impossessandosi’ completamente della fascia un anno fa dopo l’addio di Gioé.

Tuttavia, benché la sua permanenza fosse stata ventilata fino a pochi giorni fa, anche il capitano ha dato l'addio ai colori granata, come ormai tutti i componenti della rosa 2024-25. Così, a beneficiarne, sarà l’Union Clodiense.

Che, sempre oggi, ha ufficializzato l’acquisto di un altro difensore centrale: Alessandro Zorzi, classe 2006 (quindi un fuoriquota), mancino di piede e arrivato in prestito dal Vicenza, società dove è cresciuto fino alla formazione Primavera. Per lui 50 presenze con l’Under 19 nelle ultime due stagioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400