Vedi tutte
IL COMMENTO
29.08.2025 - 16:57
Il consigliere regionale Marco Dolfin (Lega)
CHIOGGIA - “ChioggiaVela è molto più di una manifestazione sportiva: è una rassegna che racconta l’identità profonda della nostra città, il legame con il mare e la tradizione marinaresca che da sempre contraddistingue Chioggia. Giunta alla XIV edizione, è diventata un appuntamento atteso non solo dagli appassionati di vela, ma da tutta la comunità, capace di unire sport, cultura, turismo e promozione del territorio”.
Lo ha detto ieri il consigliere regionale della Lega Marco Dolfin commentando l'inizio della nuova edizione della manifestazione, in programma in città per tutto il mese di settembre con regate, veleggiate ed altri eventi collaterali.
“Manifestazioni come questa – sottolinea Dolfin – sono preziose perché valorizzano le nostre eccellenze, richiamano visitatori e rafforzano l’economia locale, dalla nautica alla ristorazione, dall’ospitalità al commercio. Un grazie al Circolo Nautico Chioggia, al Comune, alla Pro Loco e a tutte le associazioni che contribuiscono ogni anno al successo di un evento che cresce sempre di più”.
Il consigliere evidenzia anche l’aspetto educativo e sociale della rassegna: “Iniziative come la Meteorosa&Young, che coinvolge equipaggi con giovani under 25, dimostrano che ChioggiaVela non guarda solo al presente ma investe anche nel futuro, avvicinando le nuove generazioni alla vela e ai valori dello sport. Da chioggiotto – conclude Dolfin – sono particolarmente orgoglioso che la nostra città sappia offrire un appuntamento di così alto livello, capace di rafforzare l’immagine di Chioggia come capitale della vela nell’Alto Adriatico. È un patrimonio che appartiene a tutti noi e che merita di essere sostenuto e valorizzato”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it