Vedi tutte
serie d
12.10.2025 - 09:42
Il mister Bruno Tedino
CHIOGGIA - I granata, quasi obbligati a vincere per non perdere ulteriore terreno in classifica, ospitano al Ballarin, domenica 12 ottobre alle 15, il Legnago Salus.
Partita complicata anche per il valore dell’avversario, come spiega anche il mister granata Bruno Tedino: “Il Legnago è una squadra molto viva e vivace, gioca un calcio aggressivo e dinamico. Attacca con tanti uomini, spesso con sei o sette giocatori, e questo gli permette di mantenere sempre un ritmo alto. Penso che proprio l’intensità e il ritmo che riescono a dare alla partita facciano la differenza”. Anche il mister granata è consapevole dell’importanza dei tre punti, dopo le due sconfitte consecutive e il pareggio all’ultima di campionato in casa della Luparense: “Sarebbe molto importante riuscire a fare un risultato pieno, perché ci permetterebbe di dare continuità e di rinvigorire quanto di buono abbiamo fatto nella partita scorsa. La reazione che abbiamo avuto è stata un segnale importante di carattere e di compattezza del gruppo. Ora dobbiamo ripartire da lì, con la stessa mentalità e la stessa voglia di reagire alle difficoltà”.
In settimana è arrivato anche il centrocampista Igor Radrezza: “E’ un giocatore molto tecnico - continua Tedino - con un’ottima comprensione del gioco. Ha personalità ed esperienza, e questo per noi è molto importante. Appena sarà al 100% dal punto di vista fisico, potrà dare una grossa mano a tutto il gruppo”. Per quanto riguarda i giocatori a disposizione, Ba, Bianchimano e Codromaz sono infortunati, mentre Montin sta ricominciando a lavorare con il gruppo. “Contiamo molto sull’apporto del nostro pubblico - conclude Tedino - La nostra tifoseria non è seconda a nessuna, soprattutto in questa categoria. Cerchiamo di renderla orgogliosa e di darle le soddisfazioni che finora non siamo riusciti a regalare: come sempre ce la metteremo tutta”.
I veronesi non vincono al Ballarin dal 2016. Su 10 precedenti 5 vittorie del Legnago, 3 dei granata e due pareggi.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it