Cerca

Calcio-Promozione

Cavarzere in campo per consolidare il primato

Al Di Rorai arriva l'ostico Favaro, ma i biancazzurri in casa sono un rullo compressore.

Cavarzere  in campo per consolidare il primato

CAVARZERE - Penultima giornata del girone d’andata e del 2025 per il campionato di Promozione, che si appresta domenica 14 dicembre alle 14.30 a vivere 90 degli ultimi 180’ in salsa natalizia che mancano per arrivare a metà torneo. Un turno assai di peso.

Fari puntati in primis sul girone C. Il Cavarzere, capolista solitaria (26 punti, +3 sull’Unione Cadoneghe) grazie all’allungo determinato dalla rocambolesca vittoria di Rovigo, ha la chance di consolidare (se non ampliare) il margine sulle inseguitrici e di mettere così le mani in anticipo sul titolo di campione d’inverno: certo, al Di Rorai bisognerà superare l’ostico Favaro in un derby tutto veneziano, ma tra le mura amiche gli uomini di Davide Pizzo ne hanno vinte 6 su 7 e non vogliono fermarsi qui.

Tra le rivali, infatti, non ci sono corazzate come nelle scorse stagioni e i biancazzurri (forti di 4 vittorie di fila) possono sognare. Ben più umili, invece, i sogni delle polesane Loreo e Rovigo, invischiate in zona playout rispettivamente in quart’ultima e quint’ultima posizione (14 punti per entrambe, ma sui portacolori del capoluogo pende sempre il -1 di penalizzazione) ed entrambe reduci da ko di fila. La loro lotta salvezza prevederà nel menù proprio il delicato derby a tinte biancazzurre a Vicolo Valeselle. Non pochi, come di consueto negli ultimi anni (specie da quando lo storico ds del Loreo Massimo Bovolenta si è accasato a Rovigo), gli incroci di ex, specie tra i portacolori del capoluogo. Nel Rovigo, del resto, figura mister Sandro Tessarin, che giusto la scorsa stagione ha salvato i loredani da subentrato, ma anche i vari Manari, Mancin, Ballarin, Penzo e Cisotto.

L’angolo delle designazioni arbitrali. Cavarzere - Favaro 1948: Grigio di Padova (Cebotari di Chioggia-Clarizia di Treviso); Loreo - Rovigo: Hurmuz di Treviso (Rosa di Vicenza-Marchetti di Bassano del Grappa).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400