Vedi tutte
calcio promozione
19.01.2026 - 13:09
L'allenatore del Cavarzere Pizzo, furibondo coi suoi.
CAVARZERE - Ancora un passo falso del Cavarzere, ancora più doloroso di quello di domenica scorsa, che rischia di compromettere l’intera stagione di quella che era considerata la corazzata del girone. L’impresa del Nuovo Monselice, al termine della quale solo i padovani hanno raccolto il premio che spetta ai vincitori. Tre punti importanti che consentono al Nuovo Monselice di attestarsi al terzo posto della classifica. Un pugno di mosche, invece, per il Cavarzere che scivola mestamente al sesto posto, a cinque lunghezze dalla coppia di testa formata da Robeganese Fulgor Salzano e Union Pro.
Parte bene il Cavarzere, al 23’ una capocciata di Marco Boscolo Zemelo è respinta alla grande dall’estremo difensore ospite, Giacomo Fantin, ma il Nuovo Monselice non è evidentemente intimorito dall’autorevolezza dei padroni di casa e risponde colpo su colpo. E poco prima della mezz’ora la formazione padovana passa in vantaggio. L’azione è, a dire il vero, sfortunata per il Cavarzere, al termine di un’azione insistita, sulla sfera si avventa Tessari che effettua un cross molto pericoloso e autorete in spaccata di Matteo Malagò; in ripiegamento il giocatore biancazzurro colpisce il pallone che si insacca nella propria porta, sorprendendo il portiere di casa, Grandi.
Il vantaggio esalta gli ospiti, immediatamente vicini al raddoppio con Capozzi, servito da Florian, con una girata che si spegne a lato della porta difesa da Grandi. Ovviamente i biancazzurri cercano il pareggio con insistenza, l’occasione più importante in chiusura di primo tempo con Kercuku che con un tiro a giro sfiora la traversa. Secondo tempo che tutti attendono nelle mani del Cavarzere e invece è il Nuovo Monselice a creare grattacapi alla difesa veneziana. In due occasioni, in rapida successione, Segalina e Florian chiamano agli straordinari la difesa di casa e, pochi minuti più tardi, Segalina mette nelle condizioni Palmieri di battere a rete da ottima posizione, ma la conclusione del neo entrato non è precisa. I minuti finali, finalmente, sono appannaggio dei padroni di casa, ma la pressione non crea troppi problemi alla difesa ospite e il risultato resta inchiodato sullo 0-1 fino al triplice fischio del direttore di gara.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it