Cerca

serie d

L’Union si "Radrezza" in classifica: ora è seconda

I granata ottengono un successo di maturità contro la Calvi. Puccio nella Rappresentativa.

L’Union si "Radrezza" in classifica: ora è seconda

Radrezza sul dischetto

CHIOGGIA - Vecchiato ha fatto ingranare la quarta ai granata. Da quando si è seduto sulla panchina dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina mai una sconfitta e, con l’ultima vittoria contro il Calvi Noale, è stato anche agganciato il secondo posto in compagnia del Cjarlins Muzane: “Essere lì, a pari merito con il Cjarlins Muzane, è motivo di grande orgoglio”, commenta il tecnico granata, già proiettato alla sfida di domenica in Friuli. Intanto, la vittoria contro la Calvi Noale ha confermato la maturità della squadra, capace di gestire una gara insidiosa con ordine e intelligenza. Il match è stato deciso da una prestazione compatta: difesa ermetica, con Montin ancora una volta decisivo, e un centrocampo che ha saputo valorizzare la qualità tecnica dei suoi interpreti, su tutti Radrezza, autentico faro della manovra e grande protagonista con 2 gol e un assist per Codromaz.

“Abbiamo sbloccato la partita nel primo tempo e poi l’abbiamo gestita con crescente sicurezza - spiega Vecchiato - Non abbiamo creato tantissime occasioni, ma abbiamo tenuto bene il campo contro un avversario che davanti ha elementi pericolosi. L’intensità è stata la chiave, soprattutto nei momenti in cui abbiamo sbagliato: è lì che bisogna reagire”. Dal punto di vista tattico, la Calvi ha cercato di allargare il gioco, ma l’Union ha risposto con un baricentro più stretto e compatto, chiudendo gli spazi e ripartendo con efficacia. “Loro cercavano le corsie esterne, noi abbiamo preferito restare dentro il campo, sfruttando le zone che ci venivano lasciate”, aggiunge l’allenatore. Ora la classifica sorride, ma Vecchiato mantiene i piedi per terra: “Abbiamo lavorato con pazienza, settimana dopo settimana. Questo secondo posto è una bella soddisfazione, ma il percorso è ancora lungo”.

Oltre alle tante soddisfazioni di squadra, arriva anche una bella notizia per un singolo giocatore: il difensore Adriano Puccio, infatti, è stato convocato nella Rappresentativa di Serie D e da ieri è presente al raduno guidato da mister Giannichedda. La selezione sarà impegnata a Milano fino al 21 gennaio, giorno del test ufficiale contro l’Inter Under 18.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400