Cerca

VENETO

Grave una bimba di 4 anni azzannata da un cane

E' accaduto domenica 2 aprile a Monselice

Bimba di 4 anni azzannata, è grave

PADOVA - Attaccata da un pastore australiano, grave una bimba di 4 anni. E' accaduto domenica 2 aprile in via Cavallino a Monselice. La piccola è stata trasportata all'ospedale di Padova, in condizioni gravi ma non in pericolo di vita, in elicottero. Lo riporta il quotidiano Padovaoggi.

La bimba era fuori dal cancello di casa con la mamma, quando, secondo le prime ricostruzioni, da una casa vicina, della quale è stato aperto il cancello del giardino, è uscito il cane. Sono bastati pochi attimi e il cane di famiglia, appunto un pastore australiano, è uscito dal recinto ed è corso proprio verso la bambina. L'ha morsa ripetutamente alle labbra, al mento e alle gambe. Tra le urla dei presenti e il pianto disperato della bambina, i suoi genitori e i padroni del cane sono riusciti a portarla in salvo. Immediato l'allarme ai numeri d'emergenza.

In pochi minuti in via Cavallino è atterrato l'elicottero del Suem 118. I sanitari dopo averla stabilizzata l'hanno trasportata a Padova in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Saranno decisivi i prossimi giorni per conoscere i margini di recupero della piccola. Sulla vicenda indagano i carabinieri che hanno sentito i testimoni. Il cane nel frattempo verrà visitato dal personale veterinario per capire cosa possa essere accaduto negli attimi che hanno preceduto l'aggressione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400