Vedi tutte
IL CASO
29.04.2023 - 18:20
MILANO - È stata trovata senza vita una neonata in un cassonetto della Caritas nel quartiere Città Studi di Milano. Il macabro ritrovamento è stato fatto il 28 aprile, da un uomo che si stava recando a donare dei vestiti usati. Quando si è avvicinato al bidone giallo, ha visto la mano della piccola che sporgeva dall'interno e ha subito chiamato il 118 e la polizia.
Secondo le prime ricostruzioni, la neonata è stata trovata avvolta in una coperta, ancora con il sangue e la placenta sul corpo, il che fa ipotizzare che il parto sia avvenuto poco prima dell'abbandono. Non è stato ancora possibile stabilire se la bimba fosse già deceduta o meno al momento dell'abbandono.
Gli inquirenti stanno cercando di fare luce sulla vicenda e hanno avanzato l'ipotesi che chi ha abbandonato la neonata forse voleva che venisse ritrovata, dato che non ha ruotato il meccanismo girevole che permette agli abiti di finire dentro il bidone con sicurezza.
La squadra mobile, coordinata dal pm Paolo Storari, sta indagando sulla vicenda e ha dato mandato di verificare le telecamere della zona e di controllare negli ospedali della provincia di Milano se qualche donna si sia presentata con problematiche legate a un parto avvenuto in casa o in strada.
Il sospetto degli inquirenti, al momento, è che la madre della neonata possa essere una persona senza fissa dimora che vive in condizioni di grande disagio. La vicenda ha suscitato commozione e indignazione in città e molte persone hanno espresso il loro cordoglio per la piccola vittima di questo tragico episodio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it