Cerca

ALBERGATORI

“Andiamo verso il sold out”

Il presidente di Asa, Giuliano Boscolo Cegion, si dice ottimista per il proseguo della stagione

“Andiamo verso il sold out”

SOTTOMARINA - Alberghi: si va verso il tutto esaurito per agosto. Il presidente di Asa, Giuliano Boscolo Cegion, è ottimista per il proseguo della stagione, con il bel tempo che sembra finalmente tornare sulle spiagge venete e le prenotazioni dei turisti che sono tornate a fioccare massicciamente tanto da essere vicini al sold out delle camere. “Le previsioni sono ottime – spiega Boscolo Cegion – puntiamo al tutto esaurito fino al 26 di agosto. Tempo permettendo stiamo andando veramente a gonfie vele e questo è senza dubbio positivo tenendo conto dei problemi avuti, soprattutto con il meteo, nelle settimane scorse”.

Come sempre sono gli italiani a preferire la spiaggia di Sottomarina: in particolare turisti veneti e lombardi come spiega sempre Cegion: “Il nostro core business è rappresentato in larga parte da turisti veronesi, padovani e vicentini. Questo mese i padovani sono un po’ calati come numero di prenotazioni, ma sono stati sostituiti ampiamente da turisti provenienti da Brescia e Bergamo. Un 25, 30%, sempre in agosto, è costituito da turisti stranieri, in particolare provenienti dal nord Europa e c’è una buona presenza austriaca che è aumentata notevolmente rispetto all’anno scorso”.

La settimana a cavallo tra fine luglio e inizio agosto rimane invece un punto nero della stagione estiva. “Siamo sempre andati in sofferenza – conclude Boscolo Cegion – indicativamente nell’arco temporale tra il 26 luglio e il 5 agosto. Per questo, già a settembre, lavoreremo per cercare di trovare una soluzione al problema. Servono eventi in grado di coprire quel particolare periodo, in modo da attirare più prenotazioni all’interno del nostro territorio”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400