Vedi tutte
VENETO
04.09.2023 - 18:22
VENEZIA - Un arresto che ha scosso la tranquilla atmosfera della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia: sabato 2 settembre, la polizia ha arrestato al Lido di Venezia l'attore spagnolo Gabriel Guevara, 22 anni, noto per il suo ruolo in "Skam Spagna" e per aver interpretato il film "È colpa mia?". L'arresto è stato effettuato sulla base di un mandato di arresto internazionale emesso a seguito delle accuse di violenza sessuale a suo carico, su richiesta delle autorità francesi.
Il giovane attore, presente al Lido di Venezia in quanto vincitore del "Filming Italy Best Movie International Award Young Generation", è stato sottoposto all'arresto inaspettatamente durante la manifestazione cinematografica. La notizia ha rapidamente fatto il giro dei media e ha suscitato grande attenzione e discussione.
La Biennale di Venezia ha chiarito che la presenza di Gabriel Guevara all'evento non era legata ad alcuna attività o produzione ufficiale dell'80ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, sottolineando che l'attore era presente al Lido per ricevere un premio in virtù del suo talento e contributo al mondo del cinema.
L'organizzazione del premio "Filming Italy Best Movie Award" ha reagito prontamente all'arresto di Guevara, annunciando la sospensione cautelativa di qualsiasi riconoscimento a lui assegnato, in attesa che venga accertata la natura degli eventi che lo riguardano. In una dichiarazione ufficiale, hanno espresso la fiducia nella giustizia e hanno dichiarato di attendere con pazienza che il processo legale segua il suo corso.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it